Quale migliore occasione per togliersi ogni dubbio se non parlare con un esperto?
A maggior ragione quando si parla di alimentazione e salute, in particolare quella della nostra bocca, ma non solo.
Per questo il Centro Dentistico di Gemonio ha organizzato per sabato 14 ottobre dalle 9.30 alle 11.30 un incontro pubblico di presentazione del libro “La dieta del sorriso“, del dott. Luca Levrini, edito da Mondadori.
Abbiamo già avuto il piacere di avere come ospite il dottor Levrini, sul nostro blog in una piacevole intervista, ma poterci parlare di persona, davanti alle pagine del suo libro è sicuramente tutta un’altra storia.
“La bocca è il luogo dove il cibo viene per la prima volta in contatto con il nostro corpo e dove gli alimenti generano reazioni positive o negative a denti e gengive. Questo libro permette di iniziare un nuovo e importante percorso di prevenzione orale attraverso una corretta alimentazione.
Per prima cosa ci ricorda che la prima digestione avviene in bocca, quindi ci spiega il ruolo importante della saliva e ci fa riflettere sull’importanza dello smalto dei denti e su come proteggerlo e renderlo più resistente.
Per ultimo ci illustra nel dettaglio alcune patologie che si manifestano come una relazione diretta tra cibo e salute della bocca. Un’adeguata dieta orale, infatti, non solo aiuta a prevenire l’insorgere delle patologie della bocca, ma ancor più contribuisce a preservarne il benessere in senso più ampio: ne sono esempio la naturalezza, la bellezza e l’attrazione di un sorriso sano.”
Dopo la presentazione del libro e le domande di rito, sarà possibile degustare un buon aperitivo, rigorosamente in linea con le direttive della “dieta del sorriso” di Levrini, per iniziare subito a mettere in pratica ciò che impareremo dal professore.
Dove si terrà la presentazione?
Presso i locali del Centro Dentistico di Gemonio
in via Ing. Rosaspina, 2/C a Gemonio (ottieni indicazioni stradali)
Quando?
Sabato 14 ottobre 2017
dalle ore 9.30 alle 11.30
Per partecipare
La partecipazione è assolutamente gratuita, ma i posti sono limitati.
Ti consigliamo di prenotare prima possibile lasciando il tuo nominativo in segreteria.
Puoi chiamare il numero 0332 602 085 oppure dare la tua adesione su Facebook.
[Photo credits: Strixia per Brenna e Levrini]